Il corso 100% pratico per imparare ad utilizzare Adobe Illustrator

Finalmente puoi apprendere una volta per tutte il software di grafica vettoriale più usato al mondo, senza approssimazioni e attraverso un percorso pratico, semplice e divertente.

Che cos'è Illustrator Startup?

Giunto alla versione 2.0, Illustrator Startup è il video corso più completo ed aggiornato di Illustrator che si possa trovare nel mercato Italiano. All’interno ho condensato tutta la mia esperienza maturata in oltre 12 anni di lavoro.

Se hai dato un’occhiata alle mie lezioni gratuite, avrai anche capito che per imparare ad utilizzare Illustrator non devi necessariamente puntare ad una formazione tradizionale, complicata e vecchia che trascura la parte pratica ed esalta la teoria.

Al contrario, puoi apprendere un metodo di lavoro professionale e pratico, divertendoti e imparando in modo rapido ed efficace.

Se sei qui oggi è perchè sicuramente hai tentato più volte di approcciarti a questo software con scarsi risultati e desideri definitivamente:

Imparare a padroneggiarlo in poco tempo
Staccarti dalla formazione tradizionale vecchia

Acquisire finalmente un metodo di lavoro

A chi è rivolto questo corso?

A graphic designer autodidatti e principianti

Questo è il corso perfetto se sei un graphic designer autodidatta, se parti da zero e se finora ti sei sempre formato in totale autonomia attraverso contenuti gratuiti trovati qua e là in rete, senza però ottenere  grandi risultati. 

A studenti di grafica

Sei d’accordo che per lavorare nel mondo del graphic design devi iscriverti all’università, studiare, provare e lavorare sodo? Ovviamente si, ma il grosso problema è che molte di queste scuole o accademie, non garantiscono nemmeno le minime basi pratiche. Questo corso è la tua occasione per recuperare tutto quello che hai perso, una volta per tutte.

A graphic designer esperti con lacune da colmare

Anche i grafici più esperti a volte hanno bisogno di fare un passo indietro e ripartire dalle basi. Se ti sei accorto di aver sempre snobbato Illustrator perchè credevi bastassero Photoshop e InDesign, beh, questo è il momento giusto per approfondire gli strumenti che in prima battuta avevi tralasciato e affrontare con piglio diverso i nuovi lavori.

Ad Illustratori ed artisti

Illustrator, lo dice il nome stesso, è un software nato per l’illustrazione ed il disegno. Di conseguenza se sei un artista, un illustratore, un designer, un architetto e hai bisogno di lavorare in grafica vettoriale, questo è il corso perfetto, te lo posso garantire.

A semplici appassionati di grafica

Se sei un amante della grafica e vuoi imparare a vettorializzare i tuoi progetti, questo è il corso giusto. Negli ultimi anni ho avuto modo di formare imprenditori e liberi professionisti che utilizzano Illustrator solo ed esclusivamente per passione.

Ad insegnanti e formatori

Se sei un docente e vuoi rimanere costantemente aggiornato. In un mondo che evolve in continuazione la formazione permanente è indice di una scuola che produce sempre nuove opportunità di specializzazione. La realtà odierna è molto complessa ed è necessario seguire i continui cambiamenti. 

Cosa troverai all'interno?

Più di 120 video lezioni

Il corso è stato recentemente aggiornato alla versione 2.0

Oltre 20 ore di formazione

Le lezioni sono suddivise all’interno 17 moduli

Percorso dalla A alla Z

Partiamo da A ed arriviamo a Z. Niente viene lasciato al caso

Esercizi e compiti
da svolgere

Tutti gli esercizi verranno revisionati dall’insegnante

Accesso a vita
all'area membri

Non ci sono scadenze, potrai accedere al corso per sempre

Aggiornamenti
gratuiti

Avrai inclusi gratuitamente i futuri aggiornamenti del corso

Feedback e gruppo Facebook privato

Avrai accesso al gruppo Facebook privato dove potrai interfacciarti con gli altri studenti

Certificato ufficiale Grafigata

Una volta completato il corso potrai richiedere il certificato da inserire nel tuo CV

Risorse e file
da scaricare

Troverai un sacco di risorse da scaricare per poter
apprendere al meglio

Chi c'è dietro Illustrator Startup?

Sono Marco Agustoni, ma credo che tu già mi conosca. Negli ultimi anni ho insegnato a centinaia di persone ad utilizzare il software di grafica vettoriale più diffuso ed utilizzato al mondo. Faccio parte del team di Grafigata, la community di designers più grande d’Italia con migliaia di studenti che quotidianamente apprendono grazie ai nostri percorsi formativi.

Come è strutturato il percorso?

Si parte da A e si arriva a Z. Ho suddiviso il corso in 17 moduli.

Introduzione al corso

Nel modulo introduttivo cercheremo di capire definitivamente a che cosa serve Illustrator, che cosa sia la grafica vettoriale, quali siano i suoi vantaggi / svantaggi e molto altro.

Primo approccio al software

Nel secondo modulo inizieremo insieme a muovere i primi passi all’interno del software, analizzando gli elementi dell’interfaccia.

L’organizzazione dei documenti

Prima ancora di lavorare con Illustrator, bisogna sapere organizzare correttamente i documenti e acquisire sin da subito un corretto flusso di lavoro. Ne parleremo nel modulo 3.

La selezione degli elementi

Nel modulo 4 affronteremo i principali tool di selezione, indispensabili per lavorare con le forme vettoriali.

Il disegno vettoriale

La fase di disegno è quella che crea maggiori difficoltà a chi si approccia ad Illustrator. Nel modulo 5 ti mostrerò disegnare in maniera semplice e precisa.

La manipolazione delle forme

Una volta tracciate le forme ti mostrerò come manipolarle, tagliarle, unirle, elaborarle, semplificarle ecc.

Il colore

Dopo aver disegnato e modificato le forme è giunto il momento di colorarle. In questo modulo ti svelerò tutto quello che c’è da sapere sul colore.

Tracce ed Aspetto

Nel modulo numero 8 parleremo di tracce e ti mostrerò anche come regolare gli attributi di aspetto delle tue forme in modo indipendente.

Tecniche di pittura

Non solo colore, ma anche tecniche di pittura. In questo modulo ti svelerò come sfruttare alcuni strumenti avanzati di colorazione.

Stili di grafica ed effetti

Nel modulo 10 vedremo come salvare degli stili di grafica per risparmiare tempo e ti mostrerò anche come utilizzare gli effetti.

Simboli e Pattern

Nel modulo 11 tratteremo gli argomenti simboli e pattern, vedremo come mantenere i documenti leggeri e creare dei modelli che si ripetono all’infinito.

Gestione del testo

Anche il testo in Illustrator merita di essere approfondito. In questo modulo imparerai a formattare correttamente i tuoi elementi testuali e a salvare degli stili.

Le maschere e il disegno in prospettiva

Maschere di ritaglio e di opacità, cosa sono? Ne parleremo nel modulo 12 dove approfondiremo anche il disegno in prospettiva e i relativi strumenti.

Gestire le immagini raster

Nel modulo 14 vedremo come gestire le immagini collegate all’interno di Ai e ti mostrerò anche la funzione di ricalco automatico.

Stampa ed esportazione

Ultimato un progetto dobbiamo essere in grado di salvarlo, stamparlo ed esportarlo correttamente. Ne parleremo in questo modulo numero 15.

Le novità di Illustrator

Il modulo 16 è relativo agli aggiornamenti del software che verranno rilasciati da qui ai prossimi anni.

Esercizi Pratici

Nell’ultimo modulo ho preparato diverse ore di esercitazione così potrai mettere definitivamente in pratica quanto appreso lungo il percorso.

Quando avrai accesso a tutto questo materiale?

Molti corsi online non ti consentono di accedere immediatamente a tutti i contenuti. Perchè farti attendere? Noi di Grafigata abbiamo deciso di concedere immediatamente l’accesso a tutto il materiale. Non dovrai aspettare corrieri, spedizioni, perché tutto il materiale sarà consultabile online, da casa tua o da dove vorrai (smartphone, tablet o computer).

Se non riuscirai ad accedere per qualche problema tecnico, potrai contattarmi sulla pagina Facebook o tramite mail info@illustratorstartup.com

Cosa dicono i nostri studenti?

Ecco qualche video testimonianza di chi ha già terminato il video corso.

Ok tutto bello, ma i risultati?

Che questo corso funzioni, lo dimostrano i risultati degli studenti, spesso senza alcuna conoscenza preliminare di disegno. Ecco qualche lavoro postato direttamente nel gruppo Facebook privato.

Di seguito alcune delle opere realizzate da Jonathan Farnocchia

Questi invece sono dei lavori eseguiti da Emanuela Esposito

Un solo motivo per acquistare?

Questo è ciò che sento di dirti

Se sei arrivato fin qui forse ti sarai già posto la fatidica domanda: li investo sti soldi oppure no?

Vedi, quando si parla di saper usare Illustrator (ma anche Photoshop o Indesign) e portare a termine un progetto, le persone pensano di sapere già tutto.

Invece non sanno nulla e fanno una torta da schifo!

Torta? cosa c’entra?

Ok, ho corso troppo, ora mi spiego meglio.

Quando le persone scelgono di imparare un nuovo software quasi sempre guardano un po’ di cose alla rinfusa online (specialmente su Youtube), provano ad applicarle, hanno scarsi risultati e pensano che non si possa fare di più.

Questo è un grande sbaglio!

L’errore sta proprio qui: la differenza tra chi impara da autodidatta e chi invece segue un percorso serio, affidabile e scalabile è una pura questione di “metodo”.

Questa è la parola chiave: Metodo di lavoro“.

Non basta seguire e applicare qualche tutorial che hai trovato in giro!

Se fosse così semplice lo farebbero tutti no?

Ciò che bisogna fare è avere un METODO e un percorso organizzato che spieghi come seguire un corretto flusso di lavoro dalla A alla Z.

È un po’ come fare una torta, non ti basta prendere 2/3 ingredienti a casaccio, buttarli in una terrina, mescolare, e sperare che venga fuori bene.

Bisogna invece:

1) Prendere tutti i giusti ingredienti

2) Seguire tutte le istruzioni passo passo

Solamente così vengono fuori delle ottime torte! 😉

La stessa cosa vale quando si parla di software grafici e in questo caso Illustrator… ti serve un METODO.

Tutti coloro che hanno grandi risultati hanno imparato ad ottimizzare il flusso di lavoro, e ora puoi farlo anche tu con Illustrator Startup 2.0.

Domande frequenti

In questa sezione ho raccolto le domande più frequenti che mi vengono poste
prima dell’acquisto del corso
Inizia quando acquisti e finisce… quando ti pare! Si tratta di un video-corso online contenuto all’interno della tua area membri, potrai accedere e guardare le lezioni in qualunque momento vorrai 😉
Per sempre! Una volta acquistato e creato il tuo account nella Grafigata Academy potrai accedere alle video-lezioni del corso per sempre (o, almeno, finché non cade un meteorite gigante sulla Terra).
A parte, ovviamente, la voglia di imparare cose nuove, l’unica cosa di cui puoi dover avere bisogno per seguire un corso sul Graphic Design è un computer e Adobe Illustrator. Ma, a parte ciò, ti basterà solo un quaderno con cui prendere appunti e il tempo per esercitarti e mettere in pratica le cose imparate 🙂

I corsi della Grafigata Academy sono probabilmente i migliori che tu possa trovare. Ma può capitare che un corso acquistato non sia all’altezza delle tue aspettative. Sia perché magari sei già ad altissimi livelli o sia perché ti sembra un corso troppo difficile. In entrambi i casi, però, non offriamo rimborsi in nessuna occasione.

In quel caso però scrivici a info@grafigata.com e vedremo di capire insieme come poterti aiutare meglio a raggiungere i tuoi obiettivi 🙂

Puoi pagare con PayPal o con carta di credito / debito / prepagata / postepay tramite Stripe. In entrambi i casi, il pagamento è al 100% sicuro e noi non conserviamo i dati sensibili del pagamento. Se avessi bisogno di pagare tramite bonifico (unico altro metodo supportato), scrivici a info@grafigata.com
Non consentiamo l’acquisto dei nostri corsi attraverso pagamento dilazionati.
Ad ogni acquisto si riceve una ricevuta d’acquisto. Se hai bisogno di fattura elettronica, non è automatica ma puoi tranquillamente chiedercela scrivendo a info@grafigata.com (entro 15 giorni dall’acquisto). Scrivi tutti i tuoi dati di fatturazione e il tuo codice SDI e/o Pec, mi raccomando!
Se hai intenzione di fare un “gruppo di acquisto”, questa pratica NON è permessa, i nostri corsi sono pensati per un utilizzo singolo. Teniamo costantemente monitorate le attività degli account e nel caso di attività sospetta ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso al corso senza alcun preavviso. Ad ogni modo, riserviamo offerte speciali ad aziende, scuole o organizzazioni che vogliono usare i nostri corsi per formare dipendenti e collaboratori! Contattaci tramite info@grafigata.com per avere un’offerta dedicata.

Acquista Illustrator Startup 2.0

Premi il pulsante, “Acquista Ora” e scegli di investire nella tua formazione

Pacchetto Basic

397
297
  • Corso digitale Illustrator Startup
  • Accesso al nuovo gruppo Facebook esclusivo
  • Accesso Illimitato al corso
  • Aggiornamenti inclusi
  • Certificato Ufficiale Grafigata

Pacchetto Premium (con coach)

597
497
  • Corso digitale Illustrator Startup
  • Accesso al nuovo gruppo Facebook esclusivo
  • Accesso Illimitato al corso
  • Aggiornamenti inclusi
  • Certificato Ufficiale Grafigata
  • 2 sessioni di assistenza live con Marco per colmare ogni tuo dubbio o problema e guidarti verso una migliore comprensione del software.

PAGAMENTO SICURO

Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarci a: info@grafigata.com

ILLUSTRATOR STARTUP è un marchio di Grafigata S.r.l. – Via Sparta 26/24, 16153, Genova (GE) – P.Iva: 02514880992 – C.F. e Iscriz. Reg. Imp. di GE n. 02514880992 – REA: 491998 – Capitale Sociale: € 10.000,00 (interamente sottoscritto) | Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.